ortopolis | HANGARTFEST

festival della scena indipendente

Hangartfest, festival della scena indipendente contemporanea, si rivolge alle nuove generazioni di coreografi e performer con l'obiettivo di dar loro visibilità e promuovere i nuovi linguaggi della scena. Le sue proposte spaziano dagli spettacoli in luoghi convenzionali alle performance di danza urbana, dalle installazioni alla video danza, dalle conferenze ai laboratori.

Hangartfest si svolge con il patrocinio del Comune di Pesaro, con il sostegno della Regione Marche, nonché di Banca dell’Adriatico e dei partner: AMAT, Sanafest, Proartis e Atelier Danza Hangart.

Collabora con il LEMS Laboratorio di Musica Elettronica del Conservatorio Rossini di Pesaro, con il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra, con 4Bid Gallery di Amsterdam e NessunTeatro / No Man’s Island di Macerata.

Con “L’Arte dell’Improvvisazione”, partecipa al progetto REFRESH! Lo Spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni, a cura del CMS Consorzio Marche Spettacolo, insieme a Proartis, Teatro Aenigma e Associazione Nuovo Cinema Italia.

Tra i cofondatori del network Ortopolis_arti in rete, Hangartfest è convenzionata con le Università di Urbino e di Firenze.